Comune di Novara di Sicilia


  • Seguici su:

SPORT NOVARA DI SICILIA Derby Amicizia


  • dal 09/06/2010
  • al 10/06/2010

 

Il derby dell’amicizia:
 
Il 12 giugno a Novara l’incontro di calcio
 tra le due Novara
 
 
 
Un evento sportivo decisamente inedito è in programma per sabato 12 giugno 2010 a Novara, indetto dall’Associazione “Amici delle Due Novara”.
Presso il campo di calcio dell’U.S. San Rocco, in via Gibellini 20, si svolgerà un torneo quadrangolare a 11 (partite di mezzora) con la significativa presenza della rappresentativa ufficiale di Novara di Sicilia (neo promossa dalla Terza alla Seconda Categoria), che si misurerà con U.S. San Rocco e A.S.D. Olimpia. Si aggiungerà la rappresentativa de “I Sciammiadi”, associazione con sede ad Arona cui aderiscono Novaresi di Sicilia “sparsi” in Italia e nel mondo. Avremo quindi giocatori provenienti anche dall’estero, per suggellare questo primo atto di amicizia tra due comunità, quelle di Novara di Piemonte e di Novara di Sicilia.
Il programma della manifestazione di sabato 12 giugno è il seguente:
ore 9,30 ritrovo sul terreno di gioco della U.S. San Rocco, società sportiva presieduta da Giuseppe Ferrara (nato a Novara di Sicilia).
Ore 10 inizio del quadrangolare di calcio, con Novara di Sicilia, San Rocco, Olimpia e “Sciammiadi” di Arona.
Ore 12 premiazione da parte dell’assessore allo Sport del Comune di Novara, Daniele Andretta.
Interverrà Paolo Morganti, della segreteria sportiva del Novara Calcio. Probabile anche la presenza di Antonio Sabato, ex calciatore di Inter, Torino e della Nazionale, nato a Novara di Sicilia.
L’evento del 12 giugno si può definire “storico”, perché segna il concreto avvio di un rapporto di reciproca conoscenza e collaborazione, nel segno dei valori sportivi, tra le due comunità - tanto distanti eppure già in sintonia - di Novara di Piemonte e di Novara di Sicilia.
 Quando il calcio diventa amicizia…
 
 
Associazione “Amici delle Due Novara”