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Deliberazioni di Giunta Comunale 2009

Archivio storico

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 37 del 19.06.2009

Oggetto:Fondo regionale per la montagna – Circolare – bando attuativa dei piani di utilizzo per gli anni 2005 e 2006-2007. Ambito 3 – Linea B – Azione 2 “Qualità” – implementazione di sistemi di gestione ambientale EMAS o ISO 14000.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 29 del 14.05.2009

Oggetto: Appello alla sentenza del Tribunale di Barcellona P.G. – Sezione Lavoro n° 1121/2008.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 27 del 07.05.2009

Oggetto: Ripartizione ed assegnazione spazi propaganda elettorale diretta elezione del Parlamento Europeo del 6 e 7 giugno 2009.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 50 del 28.07.2009

Oggetto: Prelevamento dal fondo di riserva e assegnazione somma al Comando di Polizia Municipale.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 51 del 28.07.2009

Oggetto: Stanziamento somme in favore delle Associazioni Culturali e Ricreative - Anno 2009.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 52 del 28.07.2009

Oggetto: Assegnazione somme per l’organizzazione Convegno per promuovere il territorio e valorizzare i prodotti tipici..

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 53 del 28.07.2009

Oggetto: Concorso fotografico denominato “Una foto per l’Assunta” - Approvazione bando.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 39 del 08.07.2009

Oggetto: Assegnazione somme per potenziamento servizio assistenza domiciliare alle famiglie e implementazione del centro giovanile – Riequilibrio temporale e finanziamento Piano di Zona Legge 328/2000.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 40 del 08.07.2009

Oggetto: Adozione del Piano Esecutivo di gestione per l’esercizio 2009.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 41 del 08.07.2009

Oggetto:Contributo alla parrocchia S. Maria Assunta – Arcipretura di Novara di Sicilia per riparazioni edifici di culto – Anno 2009.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 42 del 10.07.2009

Oggetto: Prelevamento dal fondo di riserva e assegnazione somma all’Area gestione territorio

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 43 del 10.07.2009

Oggetto: Revisione segnaletica stradale in Novara Centro.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 44 del 10.07.2009

Oggetto: Concessione dei locali dell’ex biblioteca Comunale siti nella Via Benigno Salvo al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 45 del 14.07.2009

Oggetto: Partecipazione del Comune di Novara di Sicilia alla proposta di cui all’avviso pubblicato sulla GURS n. 17 del 17.04.2009 – Intervento ammissibile previsto alla lettera “a” dell’art. 7. Progetto definitivo dei lavori di “ Arredo urbano del centro storico di Novara Centro in Piazza G. Sofia, via di Santa Maria e largo Chiesa San Giorgio”.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 46 del 14.07.2009

Oggetto: Partecipazione del Comune di Novara di Sicilia alla proposta di cui all’avviso pubblicato sulla GURS n. 17 del 17.04.2009 – Intervento ammissibile previsto alla lettera “c” dell’art. 7. Progetto preliminare dei lavori di “ Ristrutturazione e riqualificazione del Palazzo Stancanelli – Stralcio Funzionale”.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 47 del 17.07.2009

Oggetto: Concessione Teatro Comunale “ Riccardo Casalaina” al Corpo Bandistico “ M° Caruso” per l’organizzazione del 1° Concerto del gruppo giovanile “ Start from scrath”.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 48 del 17.07.2009

Oggetto: Procedura di utilizzo di n° 1 vigile urbano tramite l’istituto del comando di                 personale di altri Enti Locali.     COMUNE DI NOVARA DI SICILIA – PROVINCIA DI MESSINA     BANDO PUBBLICO PER LA TEMPORANEA COPERTURA, TRAMITE COMANDO, DI N.1 POSTO DI CAT. C1 PROFILO AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE       Il Comune di Novara di Sicilia intende procedere alla copertura temporanea di n. 1 posti di cat. C PROFILO  AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE, mediante l'istituto del comando (art. 70, c. 12, del D. Lgs. 165/2001), facendo ricorso al personale di ruolo appartenente alle amministrazioni pubbliche dello stesso comparto regioni e autonomie locali, di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo n. 165/2001, per un periodo di mesi tre  a decorrere dal 03 Agosto 2009.   Articolo 1 Requisiti generali per l’ammissione Alla procedura è ammesso il personale di ruolo di categoria C, dipendente da Pubbliche Amministrazioni del comparto Regione Autonomie Locali, in possesso dei requisiti di legge per l'accesso al pubblico impiego oltre che dei requisiti specifici sotto indicati.   Articolo 2 Possesso dei requisiti specifici di ammissione Sono altresì  richiesti: - appartenenza alla cat. C; - possesso del seguente titolo di studio: diploma di maturità - esperienza almeno quinquennale nel profilo di agente di polizia municipale E' inoltre necessario: a)      godimento dei diritti civili e politici; b)       non aver riportato provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego, ovvero non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente, insufficiente rendimento ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti; c)       non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione; d)       posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985 ai sensi dell’art. 1 L. 23/8/2004 n. 226.   Articolo 3 Presentazione delle domande - termine e modalità La domanda di ammissione alla procedura di comando, redatta in carta semplice, dovrà essere presentata entro il termine inderogabile di giorni 10 dalla pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio e sul sito internet dell’Ente . Non è richiesta l’autenticazione della firma in calce alla domanda, ma alla stessa dovrà allegarsi fotocopia di un documento di riconoscimento valido. Sul retro della busta contenente la domanda, il partecipante alla procedura dovrà apporre il proprio nome e cognome, l’indirizzo e l’indicazione “ contiene domanda per la procedura di comando “. Nell’istanza i concorrenti dovranno dichiarare ai sensi dell’articolo 46 del D. P. R. n. 445/2000 sotto la loro responsabilità: - Cognome, nome, data e luogo di nascita, amministrazione di appartenenza, titolo di studio posseduto con indicazione della data di conseguimento e dell'istituto/università presso il quale è stato rilasciato, inquadramento giuridico, economico ed anzianità di servizio, profilo professionale attualmente ricoperto, eventuali condanne penali riportate e/o carichi pendenti, godimento dei diritti politici, l’indicazione di eventuali procedimenti disciplinari pendenti e/o eventuali sanzioni già irrogate nei 5 anni precedenti. All’istanza andranno allegati: 1. curriculum professionale; 2. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, redatto ai sensi del D. P. R. 445/2000, riguardante i titoli posseduti e valutabili di cui al D. A. Enti Locali del 03/02/1992 e ss. mod. ed integr.; i suddetti titoli, qualora non prodotti in copia conforme all'originale, dovranno essere analiticamente e dettagliatamente descritti pena la loro non valutabilità.   Articolo 4 Ammissione e valutazione Tutte le istanze pervenute nei termini previsti saranno preliminarmente esaminate, ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità, dalla Commissione esaminatrice. Successivamente, i titoli presentati o dichiarati saranno valutati  secondo i criteri di cui al decreto dell’Assessore regionale agli enti locali 3 febbraio 1992, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana 7 marzo 1992, n.13, come rettificato dal decreto regionale per gli enti locali 19 ottobre 1999, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana 26 novembre 1999, n. 55 e ss. mod. ed integr.; La commissione sarà composta da due  responsabili di area dell’Ente individuati con determina sindacale e dal comandante dei vigili urbani . La Commissione formulerà apposita graduatoria finale che verrà pubblicata mediante affissione all’Albo Pretorio Comunale e sul sito internet dell’Ente. Articolo 5 Verifica delle dichiarazioni L’Amministrazione procedente si riserva di controllare la veridicità delle dichiarazioni rese, anche successivamente all’eventuale immissione in servizio. Al fine di accertare il possesso dei requisiti prescritti per l’accesso alla procedura di comando, l’amministrazione procedente potrà effettuare le opportune verifiche e/o richiedere all'Amm/ne di appartenenza del candidato tutte le informazioni relative. Nel caso in cui dagli accertamenti emerga la non veridicità delle dichiarazioni rese, l’autore delle stesse sarà dichiarato, in qualsiasi tempo, decaduto dal beneficio acquisito sulla base della dichiarazione mendace e si procederà ad effettuare le debite segnalazioni alle autorità competenti. Articolo 6 Documentazione Questa amministrazione è esonerata da responsabilità nel caso di ritardi o disguidi nella spedizione dell'istanza di partecipazione.   I candidati utilmente inseriti in graduatoria, saranno invitati a presentare il provvedimento con il quale l'Amm/ne di appartenenza dispone il comando presso il Comune di Novara di Sicilia. In caso di rifiuto, decadenza  o altro legittimo motivo di esclusione  di chi risulta meglio collocato in graduatoria, si procederà all’attribuzione del posto oggetto del concorso tramite scorrimento della stessa. Ai dipendenti viene garantita la posizione economica già acquisita all’atto del provvedimento di comando.    Articolo 7 Rapporto di lavoro Gli oneri relativi al trattamento economico fondamentale e accessorio del personale comandato sarà a carico dell’ente utilizzatore. Gli oneri relativi potranno essere sostenuti direttamente o periodicamente rimborsati all’ente titolare del rapporto, secondo gli accordi di collaborazione che interverranno tra gli enti interessati.    Articolo 8 Trattamento dei dati personali Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati per le finalità di cui alla procedura di comando e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del suddetto rapporto per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.    Novara di Sicilia, lì  20 Luglio 2009                                                                     IL SINDACO                                                                      Michele Truscello

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deliberazione giunta comunale n. 49 del 17.07.2009

Oggetto: OGGETTO: PARTECIPAZIONE AL BANDO PER LA SELEZIONE DEI GRUPPI DI AZIONE LOCALE (GAL) E DEI PIANI DI SVILUPPO LOCALE (PSL) PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REGIONE SICILIANA N. 25 DEL 29.05.2009.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 1 del 19.01.2009

Oggetto: Organizzazione e Gestione del Carnevale 2009 con contestuale utilizzo dei locali denominati“ Teatro Comunale Riccardo Casalaina” – Atto di indirizzo.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 2 del 27.01.2009

Oggetto:Resistenza nel giudizio promosso da Raineri antonino dinnanzi al Tribunale di Barcellona P.G. con citazione del 18.09.2008. Nomina legale – Avv.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 3 del 27.01.2009

Oggetto: Approvazione progetto esecutivo dei lavori di completamento dell’intervento nell’area a ridosso del campo di tiro a piattello.

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deliberazione giunta comunale n. 4 del 30.01.2009

Oggetto: Adesione all’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe A.N.U.S.C.A. con sede in Castel San Pietro Terme.

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deliberazione giunta comunale n. 5 del 30.01.2009

Oggetto: Ricovero minori Anno 2009 – Atto di indirizzo.

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deliberazione giunta comunale n. 6 del 12.02.2009

Oggetto: Affidamento servizio assistenza domiciliare anziani - Atto di indirizzo e assegnazione somme.

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deliberazione giunta comunale n. 7 del 12.02.2009

Oggetto: Destinazione dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al codice della strada alle finalità di cui all’art. 208 del D.Lgs 285/1992.

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deliberazione giunta comunale n. 8 del 12.02.2009

Oggetto: Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) – Aliquota per l’anno 2009.

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deliberazione giunta comunale n. 9 del 12.02.2009

Oggetto: Determinazione tariffe e tasso di copertura in percentuale del costo di gestione dei servizi pubblici a domanda individuale per l’anno 2009.

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deliberazione giunta comunale n. 10 del 17.02.2009

Oggetto: Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche - Conferma Tariffe per l’anno 2009.

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deliberazione giunta comunale n. 11 del 17.02.2009

Oggetto: Imposta Comunale sulla Pubblicità e Diritto Sulle Pubbliche Affissioni – Conferma Tariffe per l’anno 2009.

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deliberazione giunta comunale n. 12 del 17.02.2009

Oggetto: Conferma addizionale Comunale Aliquota IRPEF per l’anno 2009.

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deliberazione giunta comunale n. 13 del 18.02.2009

Oggetto: Appello alla sentenza n. 09/08 emessa dal Tribunale di Messina - Nomina legale Avv. Giuseppe Maria Orlando.

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deliberazione giunta comunale n. 14 del 12.03.2009

Oggetto: Verifica dello schedario elettorale.

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deliberazione giunta comunale n. 15 del 12.03.2009

Oggetto: Tariffa servizio di Depurazione per l’anno 2009. Conferma.

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deliberazione giunta comunale n. 16 del 12.03.2009

Oggetto: Tariffa servizio di Fognatura per l’anno 2009. Conferma.

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deliberazione giunta comunale n. 17 del 12.03.2009

Oggetto: Conferma tariffe servizio acquedotto per l’anno 2009.

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deliberazione giunta comunale n. 18 del 12.03.2009

Oggetto: Verifica quantità e qualità aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie.

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deliberazione giunta comunale n. 19 del 09.04.2009

Oggetto: Adozione in aggiornamento del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2009-2011 con annesso elenco annuale dei lavori.

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deliberazione giunta comunale n. 20 del 30.04.2009

Oggetto: Concessione del Teatro Comunale “ Riccardo Casalaina” al Corpo Bandistico “M° G. Caruso” per l’organizzazione di un concerto con il M° Calogero Palermo a cui seguirà un corso di perfezionamento per clarinetti – Atto di indirizzo.

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deliberazione giunta comunale n. 21 del 30.04.2009

Oggetto: Approvazione schema di bilancio di previsione 2009, relazione previsionale e programmatica 2009 – 2011 e bilancio pluriennale 2009 -2011.

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deliberazione giunta comunale n. 22 del 30.04.2009

Oggetto: Costruzione strada di allacciamento tra la via Nazionale ed il quartiere San Sebastiano – Atto di transazione.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 23 del 30.04.2009

Oggetto: Spostamento sede della Polizia Municipale nei locali del Palazzo Stancanelli.

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deliberazione giunta comunale n. 24 del 05.05.2009

Oggetto: Piano triennale per l’individualizzazione di misure finalizzate alla razionalizzazione dell’utilizzo dei beni e strutture comunali 2009/2011.

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deliberazione giunta comunale n. 25 del 05.05.2009

Oggetto: Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari ovvero l’elenco degli immobili non strumentali all’esercizio delle proprie funzioni istituzionali e suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissione e relativi adempimenti.

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deliberazione giunta comunale n. 26 del 07.05.2009

Oggetto: Elezioni del Parlamento Europeo del 6 e 7 giugno 2009. Determinazione degli spazi per la propaganda elettorale diretta e indiretta e delimitazione degli spazi per la propaganda indiretta.

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deliberazione giunta comunale n. 28 del 07.05.2009

Oggetto: Ripartizione ed assegnazione spazi propaganda elettorale indiretta.

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deliberazione giunta comunale n. 30 del 14.05.2009

Oggetto: Adesione alla Lega Siciliana delle Autonomie Locali.

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deliberazione giunta comunale n. 31 del 14.05.2009

Oggetto: Trasferimento sede Biblioteca dalla Via Benigno Salvo al Piano terra dell’immobile “ex Pretura” sito nella Via Di Santa Maria.

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deliberazione giunta comunale n. 32 del 15.05.2009

Oggetto: Approvazione relazione illustrativa dei dati consuntivi dell’esercizio finanziario 2008, schema Rendiconto 2008 e relativa proposta di deliberazione consiliare.

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deliberazione giunta comunale n. 33 del 20.05.2009

Oggetto: Referendum popolari del 21 giugno 2009. Determinazione degli spazi elettorali per la propaganda elettorale. Delimitazione degli spazi per la propaganda indiretta.

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deliberazione giunta comunale n. 34 del 20.05.2009

Oggetto: Referendum popolari del 21 giugno 2009. NON delimitazione, ripartizione ed assegnazione spazi propaganda diretta e indiretta.

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deliberazione giunta comunale n. 36 del 17.06.2009

Oggetto: Resistenza nel giudizio promosso dal Sig. Lombardo Renato Palmerino con ricorso del 02.04.2009 dinnanzi al Tribunale di Barcellona P.G. Sezione Lavoro. Nomina legale – Avv. Giuseppina Siracusa.

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deliberazione giunta comunale n. 36 del 17.06.2009

Oggetto: Resistenza nel giudizio promosso dal Sig. Lombardo Renato Palmerino con ricorso del 02.04.2009 dinnanzi al Tribunale di Barcellona P.G. Sezione Lavoro. Nomina legale – Avv. Giuseppina Siracusa.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

deliberazione giunta comunale n. 38 del 19.06.2009

Oggetto: Divieto di esecuzione forzata nei confronti degli Enti Locali- art. 159 del D.Leg.vo 267/2000 – Quantificazione somme per il periodo 01.07.09/31.12.2009.

Generico lunedì 18 gennaio 2010

avviso pubblico

IL SINDACO RENDE NOTO che lo schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2009-2011, unitamente all’elenco dei lavori da realizzare nell’anno 2009, approvato con atto della G.C. n. 19 del 09.04.2009 è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune per giorni 30 ( trenta) consecutivi a decorrere dal 14 aprile 2009, ai sensi dell’art. 14 della legge 109/94, applicata in Sicilia con le LL.RR. 7/2002 e 7/2003, come modificato con l’art. 4 della L.R. 29 novembre 2005, n. 16. Durante tale periodo i predetti atti e quanto a corredo sono consultabili presso l’Area Gestione del Territorio dello stesso Comune, nelle ore d’Ufficio. Dalla Sede Municipale, li 14.04.2009 IL SINDACO Michele Truscello

Generico lunedì 18 gennaio 2010

gestione del servizio di assistenza domiciliare anziani

BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA CON OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI NEL COMUNE DI NOVARA DI SICILIA

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