Comune di Novara di Sicilia


  • Seguici su:

deliberazione consiglio comunale n. 12 del 08.07.2009


lunedì 18 gennaio 2010 15:24:59

Oggetto: Lettura e approvazione verbali sedute precedenti.

Il Presidente ricorda il dott. Bertolami in pensione dal 1 luglio 2009 la sua esperienza e professionalità, e l’aiuto che ha dato al comune.

La minoranza – opposizione si associa alle parole del presidente.

Il consigliere Paratore dice  che nei suoi confronti si è sempre manifestato disponibile sia in ordine alla possibilità di consultare e prendere visione di  tutti gli atti che per la attività di consulenza spesso fornita.

Il Cons. chiede di intervenire per esporre in merito alla questione ANADIMI, in virtù del mandato conferitogli dal Consiglio ; al fine di delineare l’iter trascorso della vicenda, legge delle mail intercorse tra i rappresentanti della ANADIMI e l’Amministrazione comunale .

Legge poi una mail inviata da lui al dott. Pecoraro in cui manifesta la propria disponibilità e quella dello stesso consiglio, al fine di progredire nell’azione volta a rendere esecutivo il progetto in questione.

Il Sindaco interviene, sottolineando come, nonostante tutto, non abbia mai potuto riscontrare un progetto concreto.

Il Presidente ricorda che la medesima iniziativa fatta in un altro Comune ha avuto esiti negativi.

Il presidente passa al 1 punto all’odg : “lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente”.

Viene letto il verbale della seduta del 08/06/2009.

Il cons. Paratore intende operare una precisazione in merito al contenuto del verbale n. 2 del 08.06.2009 nei termini seguenti che detta : “Il consigliere Paratore in nome e per conto del Gruppo Noi e Voi per Novara fà presente che l’argomento relativo del Bil. 2009 nella seduta odierna non può essere trattato in quanto all’odg non sono inseriti argomenti propedeutici che debbono essere allegati necessariamente al bil. Medesimo: “: " Approvazione programma triennale servizi socio assistenziali – Anno 2009."" Programma triennale 2009-2011 attività valorizzazione beni culturali, ambientali e paesaggistici, per la promozione turistica e agrituristica, di manifestazioni ed iniziative promozionali di festività di interesse locale."

La proposta di specificazione al verbale n. 2 dell’08/06/2009 nei termini indicati viene messa ai voti.

Il Consiglio Comunale approva all’unanimità.

Il Consigliere Paratore chiede di fare un’integrazione al presente verbale leggendo una nota che allega per farne parte integrante.

 

 

Si passa alla votazione relativa all’approvazione dei verbali della seduta precedente;  sono presenti 10 consiglieri.

I verbali sono approvati all’unanimità.

 

IL CONSIGLIO COMUNALE

 

VISTA la proposta della deliberazione di cui all’oggetto che si allega al presente verbale per formarne parte integrante e sostanziale;

 

PRESO ATTO dei verbali della sedute precedenti;

 

VISTO il regolamento per il funzionamento del Consiglio;

 

PRESO ATTO del parere favorevole espresso sulla proposta dal responsabile del servizio per quanto concerne la regolarità tecnica; 

 

VISTO l’O.A.EE.LL. vigente nella Regione Siciliana, come integrato e modificato con la L.R. 30/2000;

 

 

D E L I B E R A

 

Di approvare, come approva,  la proposta di deliberazione avente per oggetto: "Lettura e approvazione verbali sedute precedenti" che allegata al presente provvedimento, ne forma parte integrante e sostanziale.

Scarica l'allegato